- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Festa Popolare dai Salesiani a Chioggia

Lunedi 19 maggio ritorna la Festa Popolare presso i Salesiani di Chioggia.
L’evento, che durerà fino al 2 giugno nei giorni di lunedì, sabato e domenica, è l’occasione per celebrare la festa di Maria Ausiliatrice (24 maggio), alla quale è intitolata la parrocchia clodiense.
Numerosi gli eventi in programma: il giorno 24 ci sarà la SS. Messa in onore di Maria Ausiliatrice celebrata dall’arcivescono Mons. Dino de Antoni; il giorno 25 la Processione acquea, mentre il giorno 1 giugno ci saranno le ricorrenze del 30° di sacerdozio dell’attuale direttore d.Rossano e il 50° di sacerdozio di d.Mario, già direttore a Chioggia negli anni ’90.
Come da tradizione,ci sarà l’immancabile stand gastronomico, musica dal vivo con la tribute band “Libera uscita” ispirata al rocker emiliano Luciano Ligabue, balli di gruppo e giochi.
Quest’anno, inoltre, ci sarà una mostra commemorativa dedicata a Brando Sartori, coadiutore salesiano scomparso 10 anni fa. Brando, conosciuto da tutti coloro che almeno una volta hanno messo piede in oratorio, è stato un laico che per decenni ha vissuto in oratorio dedicando la sua vita al mantenimento di tutta la struttura “fisica”: era elettricista, muratore, idraulico, imbianchino, cuoco e qualsiasi altra figura necessaria. A lui è anche intitolata la piazzetta antistante la Chiesa, all’ingresso dell’oratorio.
l programma completo di tutta la manifestazione lo si può trovare a questo link oppure alla pagina Facebook.