Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia: trovato l’esplosivo della banda del bancomat

Scritto da il 19 maggio 2014 alle 14:05
bancomat-montepaschi

Sabato scorso l’arresto di 11 persone responsabili dei 41 assalti a bancomat di varie regioni del nord Italia.

I Carabinieri della Compagnia di Chioggia hanno ora recuperato 10 chili di esplosivo, parte del quale già confezionato all’interno delle scatole metalliche cosiddette “piattine” che venivano inserite nella fessura dell’erogatore dei soldi dei bancomat e poi fatte esplodere.

L’esplosivo era sotterrato in un campo agricolo vicino ad un casolare abbandonato, in località Valle Giralda di Codigoro (FE), che era nella disponibilità dei componenti della banda.

Oltre alle “piattine” sono stati trovati candelotti di esplosivo ancora da “lavorare” e 200 detonatori di varie tipologie e dimensioni.

L’esplosivo, essendo in parte deteriorato e pericoloso per il trasporto e lo stoccaggio, è stato fatto deflagrare in loco da un artificiere dei Carabinieri.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *