Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia Incontra: venerdì 30 maggio serata con Jas Gawronski e Toni Capuozzo

Scritto da il 29 maggio 2014 alle 12:05
jas_gawronski_foto_giacomo_pompanin

Venerdì 30 maggio alle ore 21,00, presso l’Auditorium San Nicolò, il Fondaco presenta Jas Gawronski, giornalista e politico italiano.

«La sua intervista al Papa vale tre encicliche» disse un prelato dell’intervista a Giovanni Paolo II che Jas Gawronski fece per La Stampa nel 1993.

Gawronski ha percorso gli eventi che hanno segnato la storia della seconda metà del XX secolo attraverso le sue interviste a grandi personaggi della politica italiana e internazionale durante gli anni delle corrispondenze estere per la Rai da New York, Parigi, Mosca e Varsavia e infine negli anni della collaborazione con La Stampa di Torino.

Per Chioggia Incontra Gawronski ripercorrerà alcune di quelle figure, in dialogo con un altro testimone della nostra storia più recente: il giornalista Toni Capuozzo, che con “Terra!”, settimanale di approfondimento delle reti Mediaset, percorre le frontiere tumultuose dell’attualità. Un viaggio «dietro le quinte della storia» degli ultimi cinquant’anni con chi, questa storia, l’ha vissuta e la racconta.

Come moderatore della serata Don Vincenzo Tosello.

Ingresso libero.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *