Do You Speak Chioggiotto?

“Chioggia incontra”: Bruno Vespa tra gli ospiti

Scritto da il 8 maggio 2014 alle 10:05
bruno-vespa

Venerdì 9 maggio  prende il via la decima edizione di Chioggia Incontra, rassegna promossa dall’associazione culturale Il Fondaco.

Questi gli appuntamenti, tutti presso l’Auditorium San Nicolò di Chioggia di venerdì sera ore 21.00.

La Famiglia o le Famiglie?
9 maggio

Italiche Viti.
16 maggio

Dopo la “Primavera Araba” si può ritentare la via della cooperazione tra le due sponde?
23 maggio

Serata con Jas Gawronski.
30 maggio

Signore e signori, va ora in onda: com’è cambiata la società italiana.
6 giugno

Ascolta la presentazione di “Chioggia Incontra” registrata a Radio Bcs

Tra gli ospiti anche il celebre giornalista Bruno Vespa, che condurrà la serata Italiche Viti il 16 maggio.

“Raccontare l’Italia come paese del vino, significa intraprendere un viaggio ricco di tradizioni millenarie e cultura. Dalle Alpi fino alla Sicilia, si scorgono, quasi ovunque, distese di vigneti. In nessun altro paese al mondo è dato trovare tante varietà di uve. Storicamente legata alla coltivazione di uve autoctone, la produzione del vino italiano ha raggiunto dalla seconda metà dell’Ottocento una maggiore qualità. Così, da alimento per sostentarsi, il vino è diventato un simbolo dell’Italia nel mondo sino alla rivoluzione degli ultimi vent’anni, concentrata sulle eccellenze territoriali. Con grandi case vinicole come Felluga, Il Poggione, Canella, Monte Rossa, ripercorreremo storia, tradizione e passione di famiglie legate ai loro territori e all’Italia.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *