Do You Speak Chioggiotto?

Bandiera Blu: “Ora bisogna rimboccarsi le maniche”

Scritto da il 16 maggio 2014 alle 12:05
bandiera blu chioggia

“È tempo di rimboccarsi le maniche. Dobbiamo fare tutto il prima possibile”.

A parlare è il sindaco Casson che, dopo la soddisfazione per aver ottenuto l’importante riconoscimento della Bandiera Blu, è ora ben consapevole che la città deve adeguarsi velocemente al regolamento che prevede interventi ben precisi, per non subire una revoca.

In particolare servono: risultati in costante aggiornamento relativi alle analisi sulla qualità dell’acqua; cartelloni in lungomare in italiano ed inglese con indicata la mappa della spiaggia ed i punti in cui sono stati prelevati i campioni per le analisi; punti informativi sulla Bandiera Blu e sulle attività di educazione ambientale promosse nel territorio. Sarà inoltre necessaria la raccolta differenziata nelle spiagge.

“Necessario un lavoro di squadra” tra Comune e gruppi del settore turistico dunque, per veder presto sventolare la Bandiera Blu nella spiaggia di Sottomarina.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *