Do You Speak Chioggiotto?

Bandiera Blu a Chioggia, soddisfazione degli operatori del settore turistico

Scritto da il 13 maggio 2014 alle 13:05
Bocca-di-porto-

La notizia è arrivata da Roma, dove si trova l’assessore al turismo di Chioggia Silvia Vianello: Sottomarina ha la bandiera blu 2014.

Una grandissima soddisfazione soprattutto per gli operatori del settore turistico che, da tantissimi anni, stavano rincorrendo questo importante risultato. “E’ la prima volta che ci viene attribuita la Bandiera Blu – afferma Luciano Serafini di Gruppo Turismo – Deve essere motivo di grande orgoglio, non solo per noi operatori turistici, ma per tutta la città. Questo ovviamente non deve essere il punto di arrivo, ma solo il punto di partenza. La Bandiera Blu ha una grande valenza, soprattutto nei mercati esteri. Bisogna lavorare quindi ancora di più per far conoscere il nostro territorio e la nostra spiaggia e per migliorarci”.

“Dopo anni di sacrifici – spiega Leonardo Ranieri, vice presidente di Ascom e presidente di UnionMare Veneto – di investimenti, di lavoro sulle strutture, ma anche di sensibilizzazione per migliorare la situazione dell’inquinamento dovuto allo scarico dei fiumi, ora raccogliamo i frutti. Del resto i dati dell’Arpav parlavano chiaro: l’anno scorso abbiamo avuto una stagione balneare straordinaria dal punto di vista della salubrità dell’acqua. Questo, unito anche alla qualità dei servizi a mare, al lavoro fatto sulla sicurezza del litorale, ha portato ad ottenere questo straordinario risultato. Non possiamo che essere soddisfatti e ringraziamo l’amministrazione comunale che ha portato avanti questo progetto. Ora ci godiamo la Bandiera Blu, ma dobbiamo anche cercare di tenercela il più possibile. La promozione attorno ad essa deve cominciare subito. Penso, ad esempio, alla cartellonistica all’ingresso della città. Bisognerebbe subito implementarla”.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *