Do You Speak Chioggiotto?

2 giugno, il Comune celebra l’anniversario della Proclamazione della Repubblica

Scritto da il 28 maggio 2014 alle 11:05
Manifesto

Lunedì 2 giugno il Comune di Chioggia celebra l’ “Anniversario della Proclamazione della Repubblica” .

Alle ore 10.15 è previsto il raduno delle Autorità Civili e Militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma in Piazzetta Vigo a cui seguiranno il corteo lungo il Corso del Popolo, l’alzabandiera al pennone di Piazzetta XX Settembre e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

Alle ore 11.00 è prevista la Santa Messa in memoria dei caduti, presso la Basilica di San Giacomo.

Il Sindaco Casson: “Il 2 giugno 1946, un anno dopo la fine delle atrocità della 2^ Guerra Mondiale, il popolo Italiano ha scelto di lasciarsi alle spalle un periodo buio della storia della nostra Patria e di votare per la Repubblica. La Libertà sia ancora oggi uno dei valori portanti della nostra Nazione”.

La Cerimonia sarà accompagnata dalla banda musicale cittadina.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *