Do You Speak Chioggiotto?

“Ville giardini e rose”: 21 manifestazioni nelle 12 ville della Riviera del Brenta

Scritto da il 24 aprile 2014 alle 15:04
emotionheader_4

Dal 1° maggio prende il via la manifestazione “Ville giardini e rose” che vedrà coinvolta tutta la Riviera del Brenta e ben 12 ville.

21 gli eventi tra convegni, premiazioni, visite guidate e attività destinate ad adulti e bambini.

La manifestazione, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 28 aprile,  è patrocinata dalla Provincia di Venezia, che è anche partner collaborativo con l’Associazione Culturale “Squero Antico”, promotrice dell’evento. Madrina della manifestazione è la presidente della Provincia Francesca Zaccariotto.

Saranno presenti alla conferenza stampa l’assessore provinciale alle attività produttive Lucio Gianni, il sindaco di Dolo Maddalena Gottardo, la presidente dell’Associazione Culturale “Squero Antico” Stefania Carraro ed il direttore dell’Istituto regionale Ville Venete Carlo Canato.

Giovedì 1° Maggio alle ore 10,00 presso Villa Venier Contarini – Mira l’inaugurazione della Manifestazione e presentazione della Rosa della Riviera del Brenta con premiazione, a cura dell’Istituto Regionale Ville Venete, dei concorsi riservati alle scuole. Ospiti Giulio Pantoli, maggior ibridatore italiano viviente e Monsieur Francois Joyaux, massimo esperto di rose galliche e fondatore dell’”Association Rosa Gallica” di Parigi.

Gli eventi itineranti proseguiranno poi per tutto maggio. Qui il programma completo.

Per tutto il mese alcuni Ristoranti della Riviera del Brenta presenteranno piatti e menù speciali dedicati alla Rosa nel piatto, coniugando i profumi e la freschezza della Rosa della Riviera del Brenta.

Tutte le sere inoltre l’EcoHappyHour – Aperitivo e cicchetti in barca elettrica lungo il fiume (dal Mercoledì alla Domenica ore 18,00 ed ore 19,00- partenza dal Pontile di Villa Ducale).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *