Do You Speak Chioggiotto?

“Una sciarpa per il record, uno screening per la Tua Vita”. Sabato la sfilata a Chioggia

Scritto da il 10 aprile 2014 alle 11:04
10154381_10203376893565380_8352013433787429672_n

“Una sciarpa per il record, uno screening per la Tua Vita”, questo lo slogan lanciato per l’evento di sabato 12 Aprile 2014 dall’Associazione ANDOS col patrocinio del Comune di Chioggia – Assessorato alle Pari Opportunità.

La sciarpa, lunga oltre 2 chilometri, nasce dal desiderio di unire la Città in un caldo abbraccio, segno di volontà di costruire relazione più proficue e positive. Tale iniziativa ha soprattutto lo scopo di promuovere e favorire la sensibilizzazione alla diagnosi precoce e l’invito ad aderire agli esami riguardanti la prevenzione della nostra salute(screening). La costruzione della sciarpa ha coinvolto veramente tanti soggetti: associazioni scuole, asili nido, case di riposo, palestre, gruppi parrocchiali, gruppi sportivi, semplici cittadini, intere famiglie non solo dal nostro comune ma anche da località lontane, coinvolte e consapevoli dell’importanza della prevenzione.

“L’Amministrazione – dice l’Assessora Vianello – ha aderito prontamente all’iniziativa conscia dell’importanza di promuovere un messaggio culturale e sociale rivolto, in questo caso, alle donne ma più in generale a tutta la cittadinanza “Lo screening”.”

A conclusione degli eventi previsti la sciarpa ritornerà in più pezzi per diventare coperte o sciarpe che verranno inviate in terre di missione o consegnate a persone che hanno bisogno.

Programma della manifestazione:

  • ore 10,00 ritrovo Piazza Vigo
  • ore 10,30 saluto delle autorità e presentazione dell’iniziativa
  • ore 11,00 inizio sfilata
  • ore 12,30 conclusione e ringraziamenti.

Il corteo sfilerà lungo il Corso del Popolo fino a Torre S.Maria poi farà ritorno in Piazza Vigo. Al fine di garantire le necessarie condizioni di sicurezza è stato istituito divieto di transito lungo tutto il Corso del Popolo (compreso quindi il lato sud, fino al Duomo) dalle ore 10,00 alle ore 13,00 o termine manifestazione.

Note
Foto Chiara Tiozzo

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *