Do You Speak Chioggiotto?

Regione: un milione di euro per la sistemazione del litorale di Sottomarina

Scritto da il 16 aprile 2014 alle 17:04
ripascimento spiaggia

Un importo complessivo di cinque milioni e mezzo di euro è stato assegnato dalla giunta regionale per la realizzazione di interventi di ripascimento, sistemazione e manutenzione dei litorali gravemente erosi in occasione delle mareggiate dei mesi di gennaio – febbraio. Ne dà comunicazione l’assessore all’ambiente e alla difesa del suolo.

Nel corso dei mesi di gennaio–febbraio 2014 – sottolinea l’assessore – si sono verificati fenomeni meteo-marini lungo il litorale veneto e di tutto l’Alto Adriatico di eccezionale importanza e gravità che hanno fortemente danneggiato ed eroso ampi tratti degli arenili sabbiosi, creando anche dissesti alle opere in roccia realizzate da anni.

La giunta regionale ha quindi proceduto all’assegnazione delle risorse stanziate per questa finalità nel bilancio di previsione 2014 e, nello specifico, un milione e mezzo di euro va alla Sezione bacino idrografico litorale veneto (l’ex Ufficio del Genio Civile di Venezia) per interventi di sistemazione e manutenzione del litorale da foce Piave a foce Tagliamento, nei Comuni di Eraclea, Caorle e San Michele al Tagliamento.

Alla sezione bacino idrografico Adige Po (l’ex Ufficio del Genio Civile di Rovigo) va un milione di euro per interventi di sistemazione e manutenzione del litorale da foce Adige a foce Po di Goro nei Comuni di Rosolina e Porto Tolle.

Tre milioni di euro complessivo sono stati attribuiti al Magistrato alle Acque di Venezia, che li utilizzerà nella misura di due milioni per interventi di sistemazione e manutenzione del litorale nei Comuni di Jesolo e Cavallino-Treporti e di un milione di euro per interventi di sistemazione e manutenzione del litorale in Comune di Chioggia.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *