Do You Speak Chioggiotto?

Perseguita la ex, arrestato uomo per stalking

Scritto da il 16 aprile 2014 alle 13:04
foto franco silviviolenza sulle donne

I carabinieri di Chioggia hanno proceduto all’arresto di un 53enne residente in città per atti persecutori verso la ex convivente.

L’uomo era già stato arrestato dai carabinieri di Chioggia nel mese di ottobre 2013 per il reato di stalking ed attualmente era sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

Ciò nonostante, l’uomo da qualche tempo ha ripreso a compiere atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata, con reiterate minacce e violazioni agli obblighi stabiliti dalla misura cautelare alla quale era sottoposto.

L’ultimo episodio risale a fine di marzo quando in pieno giorno l’uomo aveva aggredito la ex mentre sostava in auto davanti ad un negozio: dapprima si era accanito contro l’auto della donna, che nel frattempo si era barricata dentro bloccando le portiere e chiudendo i finestrini. In preda alla furia l’uomo aveva cercato di forzare la maniglia sferrando calci e pugni al finestrino e nel contempo aveva minacciato la povera donna.

A seguito di questi episodi, i Carabinieri della Stazione di Chioggia hanno inviato una dettagliata relazione alla procura della repubblica. Il pubblico ministero ha richiesto allora l’aggravamento della misura cautelare, accolta dal Tribunale di Venezia che ha disposto la custodia cautelare in carcere, immediatamente eseguita dai militari.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *