Do You Speak Chioggiotto?

Ottica Express presenta in esclusiva “Italian Independent”

Scritto da il 24 aprile 2014 alle 21:04
ottica express chioggia

Ottica Express è orgogliosa di presentarvi in esclusiva la nuova collezione di occhiali Italia Independent.

Italian Independent è un brand di creatività e stile per persone indipendenti che coniuga fashion e design, tradizione e innovazione. Attualizza il Made in Italy e reinterpreta le icone classiche, operando nell’eyewear e realizzando prodotti lifestyle, appartenenti ai settori più diversi, per esportare lo stile italiano in un mondo globale.

Il marchio di moda e di accessori è stato fondato dall’eccentrico Lapo Elkann e per l’estate 2014 propone una collezione di occhiali da sole innovativa sia nei materiali che nel design.

Gli occhiali sono realizzati in materiali leggerissimi, come il carbonio, con design e colori moderni e accattivanti, secondo il gusto estroso del suo fondatore. Nella nuova collezione ci sono numerose proposte eyewear ideali per lui e per lei. I colori sono, come sempre, favolosamente brillanti e unici, e in particolare molte montature sono declinate in stampe camouflage di tendenza.

Ecco alcuni modelli coloratissimi di occhiali Italian Independent 

   

   

Molte delle linee presentate in questa collezione le abbiamo già conosciute nella serie di occhiali da sole Italia Independent per l’inverno 2013-14. Una di queste è la I-Metal, che propone occhiali sottili dalle forme classiche ma innovative, caratterizzate da dettagli e montature leggerissime ma molto resistenti. Le lenti sono per lo più specchiate sebbene non manchino quelle leggermente sfumate e colorate. Altra linea già nota ma riproposta sotto una nuova veste è la I-Thin Metal, che presenta sunglasses con vernice opaca piacevole al tatto e design interpretato attraverso l’uso di colori accesi dalle forti tonalità.

Sotto alcuni modelli I peach

   

   

Uno degli ultimissimi prodotti Italia Independent esprime a pieno l’innovazione di cui il brand è sinonimo. Si tratta della serie I-Metal Thermic, il primo occhiale che cambia colore se esposto ad una temperatura superiore a 30°. Gli I-Thermic sono contraddistinti da una particolare lavorazione che prevede la deposizione, attraverso un processo manuale, di un enzima dal pigmento colorato che al raggiungimento della temperatura di 30° reagisce diventando trasparente e lasciando trapelare la colorazione o texture di base. Il processo è graduale e reversibile all’infinito. L’occhiale I-Thermic  avrà quindi  un aspetto sempre unico e differente in relazione all’ambiente circostante e agli stati fisici di chi li indossa. Nel caso, ad esempio, di aumenti di temperatura dovuti ad attività aerobica, jogging, trekking, l’occhiale cambierà colore nei punti di contatto con la pelle.

Sotto la serie in edizione limitata dedicata ai mondiali di calcio 2014 e il modello I thermic 

   

Per le donne invece che non vogliono passare inosservate, Ottica Express presenta la linea I-Peach. Le montature di questi modelli sono soffici come pelle di pesca, realizzate in morbido velluto. La nuova collezione del popolare brand eyewear italiano è caratterizzata da numerose montature che oltre ad essere state declinate nei colori più intensi e frizzanti della stagione sono state realizzate anche in diversi materiali, tra i quali non manca il velluto, un must di Italia Independent. Il marchio, anche in questa collezione, ha dimostrato di essere fedele al suo obiettivo primario, ovvero quello di fornire accessori che coniugano fashion e design a tradizione e innovazione. Per gli amanti del calcio invece Italian Independent ha creato una linea limited edition con i colori delle squadre partecipanti ai prossimi mondiali di calcio.

Ecco alcune immagini di Ottica Express con alcune delle tante griffe che trovate all’interno del negozio di Corso del Popolo a Chioggia 

   

   

  

Oltre agli occhiali  di Italian Independent presso Ottica Express trovate: occhiali da sole e da vista delle migliori griffe, lenti a contatto, lenti mensili colorate ed inoltre potrete usufruire della verifica gratuita della vostra vista.

Ottica Express è esclusivista Cartier, Chanel e Tiffany, ma nelle due grandi sedi trovate le seguenti griffe:

Fendi, Versace, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta, Tom Ford, Oakley, Person, Ray Ban, Armani, Gucci, Marc Jacobs.

OTTICA EXPRESS:

Corso del Popolo, 929 Chioggia e  Viale Mediterraneo, 144  Sottomarina.  Tel: 041 400415

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .