Do You Speak Chioggiotto?

Mercatini di primavera: 25-27 aprile a Sottomarina e Chioggia

Scritto da il 23 aprile 2014 alle 14:04
mercatini di primavera

Dal 25 al 27 aprile un bel weekend in città!

Ascom Confcommercio Chioggia e ChioggiaTV,in collaborazione con: ChioggiaLive, Nsv Organizzazione eventi, Gruppo Turismo Chioggia, Venezia Opportunità, Comune di Chioggia, presentano I MERCATINI DI PRIMAVERA,

Durante il weekend molti negozi saranno aperti per lo shopping.

In città in arrivo fiori, prelibatezze enogastronomiche, decorazioni e tante idee fatte a mano. Una bella occasione di festa per grandi e piccini in attesa della stagione estiva.

Iniziano dunque gli eventi targati Ascom, da molti anni in prima linea per organizzare manifestazioni in grado di portare in città migliaia di persone. Dopo i due incontri organizzati dall’associazione con i commercianti locali di Chioggia e Sottomarina, finalmente si parte con la prima tre giorni di eventi, in concomitanza con la festa della Liberazione.

Si parte da Sottomarina, proprio il 25 aprile. Il centro verrà animato dal mercato del gusto (con prodotti provenienti da tutta Italia), dal mercatino dell’hobbista Creativi in movimento con tante idee fatte a mano. Da non perdere l’esibizione di agility con “Dog Talent”. Gli amici a quattro zampe faranno restare a bocca aperta i presenti.

Il 26 e 27 aprile i riflettori si sposteranno sul centro storico di Chioggia. Tanti gli eventi disseminati lungo corso del Popolo.

In primis “DiGusto”, il laboratorio gastronomico dedicato, questa volta, all’asparago di Conche (in contemporanea con la conosciutissima e omonima sagra). Ascom, infatti, da anni collabora col Capo, il consorzio dei produttori dell’asparago di Conche. Dalle 17.30 sarà possibile fare assaggi e degustazioni gratuite preparate dai ristoranti targati Confcommercio.

E poi ancora il 27 aprile “Chioggia fiorita” con un mercatino di fiori che, con i loro colori, daranno un tocco primaverile al centro storico. Per i bambini divertimento assicurato con l’area gonfiabili e con l’area ludica curata dall’associazione locale “Il Sorriso”.

Il 27 inoltre, il centro di Chioggia sarà completamente pedonalizzato fino a campo Duomo.

Naturalmente sia per Sottomarina che per Chioggia negozi tutti aperti per gli acquisti di primavera.

Il direttore di Ascom Maria Grazia Marangon: “Crediamo molto in questa prima tre giorni di manifestazioni , tanto da averla promossa a livello pubblicitario anche su molti organi di stampa non solo del veneziano, ma anche del padovano. Il nostro motto è: “Noi che … al vetro e all’acciaio preferiamo l’arte, l’acqua, la sabbia, il centro della città”. Vogliamo infatti portare la gente in centro storico, in laguna, sulla spiaggia e non nei centri commerciali. Le manifestazioni primaverili ed estive sono un ottimo veicolo per raggiungere l’obiettivo”.

“Siamo solo ad aprile – afferma il presidente Alessandro Da Re – ma già abbiamo allestito un programma di tutto rispetto grazie anche alla collaborazione proficua con Gianni Nardo di Chioggia TV. Siamo al lavoro per il calendario delle prossime manifestazioni estive. Vogliamo bissare e superare il successo dell’anno scorso. Ringraziamo i commercianti e i ristoratori per il prezioso aiuto. Assieme a loro continueremo a crescere e a far crescere il nostro territorio”.

Ecco il programma:

25 APRILE A SOTTOMARINA

  • Mercatino dell’hobbista Creativi in Movimento: tante idee fatte a mano!
  • Mercatino del gusto con i prodotti tipici italiani, in collaborazione con NSV Organizzazione Eventi
  • Esibizioni a 4 zampe con Centro Cinofilo Dog Talent e la grandiosa Roberta Boscolo!

Ed altro ancora!

mercatini di primaveramercatini di primaveramercatini di primavera

 

 

 

 

 

26 APRILE A CHIOGGIA

Il mercatino DI GUSTO!Laboratorio gastronomico con l’asparago di Conche

mercatini di primaveramercatini di primaveramercatini di primavera

 

 

 

 

 

27 APRILE A CHIOGGIA

Dalle 14.00 tutto il Corso pedonalizzato

  • Mercatino DI GUSTO, laboratorio gastronomico con l’asparago di Conche. Dalle 17.30 assaggi e degustazioni gratuite con i ristoranti Confcommercio
  • CHIOGGIA FIORITA: Mercatino dei FIORI  e dell’arredo floreale, in collaborazione con NSV Organizzazione Eventi (dalla mattina alla sera)
  • CREATIVI IN MOVIMENTO: il Mercatino dell’hobbista con tante idee fatte a mano (dalle ore 15)
  • Area gonfiabili per i più piccoli e area ludica con l’associazione Il Sorriso

 Pagina facebook degli eventi:

Mercatini di Primavera

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *