Do You Speak Chioggiotto?

Mano Amica diventa ristorante “Alberto Capo”. Il 4 aprile l’inaugurazione con Andrea Zanin e Davide Oltolini

Scritto da il 1 aprile 2014 alle 18:04
foto Alberto Capo

Venerdì 4 Aprile il ristorante Mano Amica di Chioggia (VE) presenta il nuovo nuovo mood del locale ed il nuovo menù gourmet creato da Andrea Zanin e dallo chef Alberto Capo. Presente per questa occasione speciale il celebre critico enogastronomico esperto in analisi sensoriale Davide Oltolini.

Oltolini, critico e giornalista enogastronomico riconosciuto internazionalmente oltre che conduttore di una rubrica all’interno della trasmissione “Uno Mattina in Famiglia” in onda su RAI UNO, presenterà e testimonierà l’esperienza sensoriale regalata dai prodotti scelti dagli chef Alberto Capo e Andrea Zanin.

Andrea Zanin, chef pluripremiato, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri, socio del Relais Dessert International oltre che fresco dell’esperienza che lo ha coinvolto nella gestione del ristorante del prestigioso hotel Maison Moschino a Milano, ha infatti affiancato Alberto Capo in un percorso di crescita ed evoluzione durato alcuni mesi.

Il ristorante Mano Amica, un’istituzione a Chioggia, segna così un cambio di passo che porta oltre la preparazione dei piatti legati alla tradizione chioggiotta, sconfinando nella reinterpretazione degli stessi ispirandosi alla cucina gourmet italiana, oltre che alla ricerca estetica tipica della pasticceria veneziana.

Il nuovo menù regalerà delle esperienze gustative del tutto inedite ed in grado di emozionare il cliente attraverso diversi stimoli sensoriali, accompagnandolo in un percorso di crescita e scoperta.

 

 

 

 

 

Per l’occasione il ristorante abbandonerà inoltre lo storico nome, segno oramai di un vecchio corso, diventando ristorante “Alberto Capo”.

All’interno del logo verrà mantenuto un richiamo al nome “Mano Amica” a segnalare un percorso di evoluzione graduale e continuo, piuttosto che una rottura con il passato della tradizione, che resta base fondamentale della cucina dello chef Alberto Capo.

Ecco il menù della serata (Costo 40€), composto da piatti che saranno parte integrante della nuova carta. Info e prenotazioni: tel. 041 401721.

Fingerfood all’esterno

Antipasto

Astice scottato con pureé di lime al profumo di basilico e olio

Primi

-Risotto con scampi nostrani e fiori di zucchine mantecato al Franciacorta con schiuma di crostacei

-Fusilli Cav. Cocco con tartare di tonno pinna gialla, melanzane croccanti ed erbe aromatiche

Secondi

-Tonno Carloforte su spinacetto croccante, confettura di cipolle di Tropea e pomodorini Pachino profumato all’olio

Dessert

– Tre Bon tre cioccolati in purezza

– Mousse al sigaro Cohiba con geleé di rum Zacapa

Ogni portata verrà abbinata ad un calice di vino della cantina produttori del Cormons.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. luca boscolo

    2 aprile 2014 at 00:02

    mano amica..da autoerotismo all’orgasmo collettivo del palato

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *