Do You Speak Chioggiotto?

La sciarpa rosa abbraccia Chioggia

Scritto da il 12 aprile 2014 alle 13:04
Sciarpa Rosa 10

Un vero successo l’iniziativa “Una sciarpa per il record, uno screening per la Tua Vita”, ideata dall’Associazione ANDOS col patrocinio del Comune di Chioggia – Assessorato alle Pari Opportunità.

La sciarpa, lunga oltre 2 chilometri, nasce dal desiderio di unire la Città in un caldo abbraccio, segno di volontà di costruire relazione più proficue e positive. Tale iniziativa ha soprattutto lo scopo di promuovere e favorire la sensibilizzazione alla diagnosi precoce e l’invito ad aderire agli esami riguardanti la prevenzione della nostra salute (screening). La costruzione della sciarpa ha coinvolto veramente tanti soggetti: associazioni scuole, asili nido, case di riposo, palestre, gruppi parrocchiali, gruppi sportivi, semplici cittadini, intere famiglie non solo dal nostro comune ma anche da località lontane, coinvolte e consapevoli dell’importanza della prevenzione.

“L’Amministrazione – dice l’Assessora Vianello – ha aderito prontamente all’iniziativa conscia dell’importanza di promuovere un messaggio culturale e sociale rivolto, in questo caso, alle donne ma più in generale a tutta la cittadinanza “Lo screening”.”

L’inizio dell’evento è stato in Piazza Vigo con il saluto delle autorità presenti e la presentazione del programma. Alle undici è iniziata la sfilata vera e propria con questa incredibile sciarpa rosa che ha occupato tutto il corso. Una manifestazione suggestiva e riuscitissima che si spera convincerà tanti a sottoporsi agli esami preventivi perchè una diagnosi precoce può salvare una vita. Presenti anche  i volontari dell’ANC che hanno prestato il loro prezioso servizio in modo che tutto si svolgesse con la massima sicurezza.

 

 

Note
Foto:  Facebook

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Chiara Tiozzo

    12 aprile 2014 at 14:41

    Da parte del comitato organizzatore: “L’associazione ANDOS ringrazia tutte le persone che sono intervenute in piazza, i volontari, tutte le associazioni, scuole, palestre ed attività che hanno collaborato alla riuscita dell’evento. Grazie a ChioggiaTv e a tutti i media che ci hanno pubblicizzato e sostenuto. Grazie al passaparola spontaneo. Grazie di CUORE a tutti!!!”

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *