- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Kids Creative Lab, la scuola Don Milani tra i partecipanti

La Scuola Primaria Don Milani, appartenente al IC Chioggia 4 (dirigente Sergio Ferroli) ha partecipato a Kids Creative Lab, progetto educativo per i bambini delle Scuole Primarie italiane per stimolare la creatività applica ad arte, moda ed ecologia.
Quest’anno i piccolo artisti hanno realizzato un vero e proprio mosaico con tessere prodotte con vetro riciclato offerte da Trend, l’azienda vicentina Trend, sponsor tecnico. Ecologia e natura i temi ispiratori.
Ad aderire all’iniziativa 1.800 scuole, 12 mila classi, 300 mila bambini.
Il grande mosaico collettivo verrà esposto alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia dal 25 aprile al 4 maggio 2014.
Tutta l’iniziativa è stata accompagnata da un contest artistico interattivo alla scoperta e all’interpretazione artistica del territorio.
I colori delle tessere assegnate alle diverse regioni italiane rispecchiano gli elementi naturali e paesaggistici di ciascuna area geografica, così che i lavori dei partecipanti possano creare una simbolica mappa del nostro paese, in cui ogni territorio viene rappresentato nelle tonalità che lo identificano. Grazie al Kit d’artista scuole e famiglie hanno potuto applicare la creatività che caratterizza il mondo dell’arte e della moda ad altre materie scolastiche, come geometria, geografia, storia, e a temi quali l’ecologia e la natura, la storia del mosaico, le tecniche di tessitura, lavorando con materiali ecologici d’eccezione.
Grande soddisfazione per i piccoli alunni e gli insegnanti della Don Milani, scuol sempre attenta e partecipe in iniziative che possano far crescere i bambini dal punto di vista della creatività.