Do You Speak Chioggiotto?

Kids Creative Lab, la scuola Don Milani tra i partecipanti

Scritto da il 29 aprile 2014 alle 12:04
Mattonelle Don Milani

La Scuola Primaria Don Milani, appartenente al IC Chioggia 4 (dirigente Sergio Ferroli) ha partecipato a Kids Creative Lab, progetto educativo per i bambini delle Scuole Primarie italiane per stimolare la creatività applica ad arte, moda ed ecologia.

Quest’anno i piccolo artisti hanno realizzato un vero e proprio mosaico con tessere prodotte con vetro riciclato offerte da Trend, l’azienda vicentina Trend, sponsor tecnico. Ecologia e natura i temi ispiratori.

Ad aderire all’iniziativa  1.800 scuole, 12 mila classi, 300 mila bambini.

Il grande mosaico collettivo verrà esposto alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia dal 25 aprile al 4 maggio 2014.

Tutta l’iniziativa è stata accompagnata da un contest artistico interattivo alla scoperta e all’interpretazione artistica del territorio.

I colori delle tessere assegnate alle diverse regioni italiane rispecchiano gli elementi naturali e paesaggistici di ciascuna area geografica, così che i lavori dei partecipanti possano creare una simbolica mappa del nostro paese, in cui ogni territorio viene rappresentato nelle tonalità che lo identificano. Grazie al Kit d’artista scuole e famiglie hanno potuto applicare la creatività che caratterizza il mondo dell’arte e della moda ad altre materie scolastiche, come geometria, geografia, storia, e a temi quali l’ecologia e la natura, la storia del mosaico, le tecniche di tessitura, lavorando con materiali ecologici d’eccezione.

Grande soddisfazione per i piccoli alunni e gli insegnanti della Don Milani, scuol sempre attenta e partecipe in iniziative che possano far crescere i bambini dal punto di vista della creatività.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *