Do You Speak Chioggiotto?

Domani consiglio aperto per parlare di ZTL

Scritto da il 7 aprile 2014 alle 12:04
chioggia centro

Si preannuncia un consiglio molto partecipato quello di domani pomeriggio alle 16.00. Da qualche mese l’argomento ZTL fa discutere e divide la città. I commercianti della pescheria al minuto e alcuni commercianti del centro sono contrari alle telecamere e alla zona a traffico limitato. Molti però la pensano diversamente e credono che la ZTL sia un’opportunità. L’importante è che sia accompagnata da iniziative ed accorgimenti che possano mitigare gli eventuali disagi.

Di ZTL se ne parla anche online e qualche settimana fa in alcuni gruppi locali abbiamo provato anche noi di ChioggiaTV a chiedere alla gente che cosa pensasse del provvedimento. In moltissimi, la maggioranza delle persone comuni, pensano che il provvedimento non solo sia opportuno ma che Chioggia sia rimasta tra le poche realtà nel mondo a non avere un centro pedonalizzato in maniera seria.

Da sottolineare che ,se a Chioggia c’è una parte del commercio che non desidera la pedonalizzazione, di ben altro avviso sono le attività di Sottomarina che auspicano invece che dopo l’esperimento dello scorso anno di sabato sera, che verrà riproposto anche quest’anno, si possa individuare una zona del centro balneare da dedicare al passeggio senza macchine.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *