Do You Speak Chioggiotto?

Concessioni di molluschicoltura: il Magistrato alle acque chiede gli arretrati agli ex caparozzolanti

Scritto da il 28 aprile 2014 alle 15:04
vongola

Dopo i canoni di concessione per gli spazi acquei, ora il Magistrato alle acque si rivolge agli ex caparozzolanti soci dell’ex Covealla.

Negli ultimi giorni gli ex soci del consorzio si sono infatti visti recapitare lettere con richiesta di pagamento per le concessioni di molluschicoltura dal 1995 in poi, per un importo di ben 592mila euro.

Il consorzio Covealla, che gestiva circa 3mila ettari di laguna con sub concessione alle cooperative di caparozzolanti, è stato attivo con oltre mille soci dal 1994 fino al 2005.

Il direttore del Consorzio Franco Pavanello (dal 2001 al 2005) ricorda che solo nel 2004 era arrivata la prima richiesta di pagamento dei canoni ma con la chiusura del consorzio nel 2005 “non si fece in tempo ad affrontare la questione, complessa già allora”.

Resta ora da capire se gli ex caparozzolanti dovranno pagare questo debito o se il Comune riuscirà a risolvere in altra maniera la questione con il Magistrato alle acque.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *