- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
“Clickami gli occhi”. Il 4 aprile l’inaugurazione della mostra fotografica sul mondo femminile

La fotografia è la mia medicina, la mia salvezza, il mio riscatto.
È il mio modo di placare un’anima troppo spesso avvolta da un velo d’inquietudine.
È un piccolo grande mondo nel mio mondo.
È un rifugio, un sogno che non scompare con le luci del giorno. La fotografia è il mio specchio, il riflesso fedele del mio modo di vedere e interpretare la realtà.
-Anna Pianura
Tre donne, tre fotografe per passione, tre amiche. Molto diverse tra loro, molto simili tra loro.
Qualche sera fa, mentre mi raccontavano le loro storie, ho pensato che ci sarebbe voluto l’occhio di un fotografo per catturare le loro espressioni mentre si guardavano ed ascoltavano tra di loro.
Laura Lorenzutti, Gianna Penzo e Tiziana Tiozzo in mostra da venerdì 4 aprile a Chioggia con Clickami gli occhi.
30 foto con un tema comune: il mondo femminile.
La mostra è stata fortemente voluta dall’assessore alle Pari Opportunità Silvia Vianello che ha inserito l’iniziativa nell’ambito della rassegna 8 Marzo e dintorni 2014.
La mostra sarà inaugurata il 4 aprile alle ore 17.30 presso il Museo Civico Laguna Sud (S. Francesco fuori le mura) e sarà aperta fino al 13 aprile 2014. Ingresso libero.
Pagina facebook dell’evento: Clickami gli occhi
La fotografia è per me un modo di esprimere le percezioni che sento dentro di me: emozioni e paure oltre le parole. Adoro la Street photography, vera, immediata ed unica. Senza la mia macchina fotografica sento che mi manca qualcosa di essenziale.
Una passione iniziata già da bambina. Ho ritrovato poi l’entusiasmo della fotografia quando ho avuto l’opportunità di viaggiare. Adoro trasformare me stessa ed i miei soggetti trasportandoli in altri tempi. Sono estroversa e critica con me stessa e per me la fotografia è un modo di esprimermi.
La passione per le immagini di albe e tramonti, simboli di inizio e fine. Poi, dopo molti anni di “altro”, la riscoperta del mondo della fotografia che mi ha regalato tanti nuovi amici, pronti a condividere con me questo amore.