Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia: sequestrato un quintale di prodotto ittico irregolare

Scritto da il 29 aprile 2014 alle 13:04
foto 2

I Carabinieri della Motovedetta della Compagnia di Chioggia la scorsa notte, in località Punta Poli, lungo la banchina del punto di scarico del mercato ittico all’ingrosso, durante un controllo del peschereccio  “Gulliver” hanno rinvenuto sul ponte di coperta 12 sacchi contenenti molluschi gasteropodi della specie “murici spinosi” (comunemente denominati “bulli”) privi del documento di registrazione sanitario attestante il luogo di pesca e quindi la tracciabilità del prodotto.

Alla luce di quanto accertato, tutti i molluschi irregolarmente pescati (per un peso complessivo pari a un quintale e per un valore commerciale di € 800) sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e rigettati in mare, mentre il comandante del peschereccio è stato sanzionato con sanzione amministrativa pecuniaria di € 2.000.

L’intervento è stato portato a termine nel corso di un servizio di Polizia Marittima finalizzato alla prevenzione e repressione delle violazioni penali e amministrative inerenti la pesca, la detenzione, il commercio e la rintracciabilità di filiera di prodotti ittici.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *