Do You Speak Chioggiotto?

Campionato Italiano Minialtura, grande successo di iscritti

Scritto da il 24 aprile 2014 alle 15:04
Minialtura_191113_high-3-960x542

Grande successo di iscrizioni per il Campionato Italiano Minialtura, in programma a Chioggia tra il 16 e il 18 maggio 2014, organizzata dal circolo Il Portodimare.

Come riporta il sito velaveneta.it, si tratta di “un evento in grado di sovvertire i luoghi comuni, perché in questo caso quantità e qualità vanno decisamente a braccetto, visto l’elevato livello tecnico che è nelle potenzialità della flotta.”

L’aggiunta in entry list degli iscritti più recenti ha portato alla formazione delle classi UFO 22 e Meteor, che hanno già raggiunto le sei unità e, oltre alla overall, lotteranno anche per il successo nella classifica dedicata, mentre sono ormai prossimi al raggiungimento di tale obiettivo i Platu 25 e gli H22, giunti a quota cinque.

Oltre a Little Wing di Maurizio Loberto e del timoniere Enrico Zennaro, tra gli iscritti illustri va sicuramente citato Energy Solution, il Fat 26 che Oscar Tonoli, vera icona della vela gardesana, ha guidato alla vittoria del tricolore minialtura a Riva del Garda nel 2012, al termine di un serrato testa a testa con l’Esse 850 El Moro.

La manifestazione verrà presentata ufficialmente il prossimo 29 aprile, alla presenza dei rappresentanti del Comitato Organizzatore e delle istituzioni locali. L’appuntamento è fissato per le ore 11 presso la sede del Comune di Chioggia.

Sabato 17 maggio inoltre, l’assessorato allo sport amministrato da Narciso Girotto offrirà in un campiello del centro storico una cena tradizionale a base di pesce a tutti i protagonisti della manifestazione.

Info: www.velaveneta.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *