Do You Speak Chioggiotto?

Calisthenics a Chioggia, guarda il video con gli spettacolari esercizi

Scritto da il 16 aprile 2014 alle 17:04
sottomarina street workout

“Kalos”, bellezza, e “sthenos” ovvero forza. Calisthenics è una attività molto simile per certi aspetti alla ginnastica artistica, ma concentrata principalmente sulla propria forza e il proprio equilibrio mentale.

“Calisthenics Sottomarina” nasce da un gruppo di ragazzi che condividono la stessa passione ed il medesimo scopo: motivare e migliorare il proprio fisico e la propria mente.

Tutto è iniziato quando, vedendo dei video riguardanti questa disciplina su internet, siamo rimasti affascinati e, curiosi ma inesperti, abbiamo voluto cimentarci in questo sport partendo dalla basi. Siamo un gruppo di ragazzi che, oltre a studiare per concludere la scuola, amano passare il tempo allenandoci in qualche parco della nostra città per raggiungere obbiettivi sempre più alti.

Poche settimane fa hanno pubblicato su Youtube uno dei loro primi video per condividere e diffondere questa disciplina con i coetanei, al fine di creare un gruppo numeroso di ragazzi con la stessa passione, per rendere questo sport conosciuto da molte più persone.

Ecco un video che mostra una loro esibizione in spiaggia a Sottomarina.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. edoardo

    29 giugno 2014 at 17:51

    dov’è precisamente il posto a sottomarina?zona intendo

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *