Do You Speak Chioggiotto?

Aprile e maggio la ludoteca diventa itinerante

Scritto da il 4 aprile 2014 alle 16:04
bambini-che-giocano

Nel mese di aprile sono partite due importanti iniziative promosse dall’assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Tiozzo e realizzate dall’équipe educativa della ludoteca “La Mongolfiera” ed il centro di aggregazione “Puntodincontro”, servizi della Cooperativa sociale Titoli Minori.

Tutti i lunedì del mese di aprile e di maggio la ludoteca diventa itinerante ed è presente in fase sperimentale nella frazione di Sant’Anna, presso i locali della scuola primaria Poliuto Penzo. Si propongono laboratori creativi, attività manuali, atelier motori, giochi di gruppo e tornei ai bambini dalla scuola primaria, il tutto in un clima giocoso.

Il progetto nasce per rispondere ai bisogni formativi ed educativi delle numerose famiglie che vivono nella frazione.

Tale iniziativa ripartirà dall’autunno nelle altre frazioni del Comune. Inoltre è partito il Bibliobus, un’iniziativa che promuove la lettura animata nelle piazze di Chioggia e Sottomarina. Nei giovedì 3 e 24 aprile troverete la contastorie Mafalda in piazzetta Todaro, mentre il 10 aprile e 8 maggio arriverà in piazzetta P. Penzo (di fronte alla scuola Marchetti).

Con il Bibliobus s’intende animare alcuni luoghi della città rendendoli a misura di bambino, attraverso la lettura di favole che hanno un linguaggio universale.

L’assessore Tiozzo: “Ci tengo a sottolineare la validità delle iniziative, perché esse dimostrano l’attenzione alla necessità di perfezionare sempre progettualità ed attività per renderle sempre più idonee ai bisogni ed alle necessità della comunità e dei territori. Essere vicino ai bisogni delle frazioni significa anche allargare i servizi , portarli fisicamente vicino alle famiglie ed ai ragazzi. Si inizia da Sant’Anna con una modalità di intervento che vuole fornire nuove occasioni di relazioni positive, di incontri ed attività. Sicuramente anche questa è una risposta ad esigenze e bisogni che sono stati evidenziati (ricorderete le dichiarazioni del parroco di qualche settimana fa). Grazie ancora a Titoli Minori per la infaticabile passione al servizio dei nostri giovani.

Per maggiori informazioni contattare il n. 393.91.57.206 o scrivere a info@titoliminori.com 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *