Do You Speak Chioggiotto?

Ad ottobre Chioggia si tinge di blu

Scritto da il 15 aprile 2014 alle 13:04
ottobre blu

Nata nel 2009 con l’intento di attirare l’attenzione sul porto di Chioggia e più precisamente sul suo sviluppo globale, Ottobre Blu, kermesse dedicata all’acqua come uno degli elementi fondamentali della vita, è una manifestazione organizzata dall’A.S.Po. di Chioggia e dalla Camera di Commercio di Venezia.

Incontri, convegni, conferenze, mostre, eventi sportivi e culturali caratterizzano l’evento che, grazie anche all’attiva partnership con la Marina Militare Italiana -che durante il periodo della manifestazione presenzia con uomini e unità navali – attira a Chioggia migliaia di persone da tutto il Nord-Est. Nel 2009 le banchine del porto di Chioggia hanno ospitato Nave San Giusto, il sommergibile “Todaro” e la cerimonia della consegna della bandiera di combattimento alla stessa unità; nel 2010 l’arrivo della nave scuola Amerigo Vespucci; un anno più tardi l’arrivo delle navi della Scuola Comando della marina italiana;  infine nel 2012 la Nave San Marco e gli uomini del comando subacquei incursori.

La gallery video realizzata da ChioggiaTv

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .