Do You Speak Chioggiotto?

300mila euro per il Righi di Chioggia ed il Marconi di Cavarzere

Scritto da il 14 aprile 2014 alle 16:04
istituto tecnico righi chioggia-2

In Provincia di Venezia nella sede del Centro Servizi di Mestre si è riunita la quarta commissione provinciale (Lavori pubblici, Legge speciale, Viabilità, Espropri) presieduta dal consigliere Emiliano Teso per l’esame della delibera di Giunta provinciale che ha approvato a fine 2013 il progetto preliminare del secondo stralcio dei lavori di manutenzione straordinaria delle scuole per la zona di Chioggia e Cavarzere, per l’importo complessivo di 300 mila euro.

L’intervento è inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche 2013-2015, elenco annuale 2013, ed è finanziato grazie alla vendita delle azioni SAVE avvenuta nell’agosto 2013.

Presente il dirigente provinciale competente Andrea Menin che ne ha illustrato gli aspetti principali.

Negli edifici scolastici di competenza della Provincia di Venezia dislocati nel distretto di Chioggia e Cavarzere è necessario intervenire con lavori di manutenzione straordinaria, in continuità con quanto previsto con il primo stralcio del progetto definitivo approvato nel settembre 2013. Gli interventi riguardano l’istituto Righi di Chioggia, per continuare la bonifica di elementi edili contenenti fibre di amianto come le lastre di copertura, alcune pavimentazioni, e materiale in cartongesso, e per l’istituto scolastico Marconi di Cavarzere con interventi di consolidamento statico.

Il presidente della commissione Emiliano Teso: «Sono opere importanti che permettono alla Provincia di Venezia di conservare e mantenere il patrimonio immobiliare costituito dai nostri istituti scolastici, con interventi di riqualificazione e salvaguardia degli edifici, migliorando le sedi che accolgono i nostri studenti”.

Note
Foto Venezia Today

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *