Do You Speak Chioggiotto?

25 aprile, a Chioggia le celebrazioni per Festa della Liberazione

Scritto da il 18 aprile 2014 alle 12:04
bandiera_italia

Venerdì 25 aprile il Comune di Chioggia celebra la “Festa della Liberazione” .

Alle ore 10.15 è previsto il raduno delle Autorità Civili e Militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma in Piazzetta Vigo a cui seguiranno il corteo lungo il Corso del Popolo, l’alzabandiera al pennone di Piazzetta XX Settembre, una breve commemorazione dei valori della Resistenza e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

Alle ore 11.00 è prevista la Santa Messa in memoria dei caduti, presso la Basilica di San Giacomo. Alle ore 11.45 davanti alla Cassa di Risparmio di Venezia sarà a disposizione della cittadinanza un autobus per il trasporto a Cavanella d’Adige, dove verranno deposti un omaggio floreale al Monumento ai Caduti ed uno al Cippo delle famiglie Baldin e Mantovan.

“Anche la nostra Città ha vissuto la Resistenza e combattuto per Libertà, prova ne sono le vittime di Cavanella d’Adige. – spiega il Sindaco Casson – Quanto accaduto durante la 2^ Guerra Mondiale sia di monito alle giovani generazioni e a tutti, perché non debbano più accadere nel presente gli errori e le guerre del passato”.

L’invito è aperto a tutti.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *