Do You Speak Chioggiotto?

VIDEO: Salta il confronto sulla ferrovia Chioggia Padova. Il comitato polemizza con Chisso

Scritto da il 4 marzo 2014 alle 13:03
treno

Nel TG7 di ieri si è parlato della ferrovia Chioggia Padova con ospite l’avvocato Giuseppe Boscolo Gioachina il presidente del Comitato che sostiene il progetto in questione.

Nell’intervista è stata data la notizia che è saltata la presentazione pubblica dello studio di fattibilità della ferrovia Chioggia Padova, prevista per il 21 marzo in municipio. «Il settore Infrastrutture della Regione», dice Boscolo, «ci ha comunicato che, su disposizioni superiori, l’impegno già preso, non potrà essere mantenuto perché la presentazione potrebbe avvenire solo avendo come unico interlocutore un ente pubblico».

Boscolo spiega nell’intervista che in verità dietro questa marcia indietro ci sarebbe l’assessore regionale Chisso: “è in preda al panico non vuol sostenere il confronto pubblico. Oppure non ha rispetto per Chioggia”.

Nei giorni scorsi Boscolo aveva polemizzato proprio con l’assessore regionale alle Infrastrutture Renato Chisso, il quale aveva sostenuto che la tratta ferroviaria era troppo costosa (un miliardo) per essere realizzata. Boscolo aveva ribattuto che proprio lo studio di fattibilità della Regione indicava un costo dimezzato e un rientro, in biglietti venduti, del 50% dei costi.

Guarda il video dell’intervento al TG7

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *