Do You Speak Chioggiotto?

Un doodle per Ayrton Senna

Scritto da il 21 marzo 2014 alle 10:03
Pre season testing

Un Doodle verdeoro che richiama i colori della bandiera brasiliana, un’auto di Formula Uno, la bandiera a scacchi ed il suo famosissimo profilo.

Così Google rende omaggio al grandissimo campione Ayrton Senna in occasione del suo 54° compleanno.

A 20 anni dalla scomparsa in un tragico incidente nel Gran Premio di San Marino, Senna resta uno dei campioni più amati nella storia della Formula Uno.

 

Ayrton Senna è stato un pilota automobilistico brasiliano tre volte Campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991.

Considerato uno dei piloti di Formula 1 più forti di tutti i tempi, si è dimostrato un campione assoluto in condizioni di asciutto, ma anche e soprattutto sul bagnato, riuscendo spesso in imprese entusiasmanti.

Coniugava la capacità di portare al limite la propria monoposto con una grande sensibilità nella messa a punto e nella scelta degli pneumatici.

Particolarmente veloce sul giro in prova, Senna è stato il pilota, dopo Juan Manuel Fangio, Jim Clark ed Alberto Ascari, ad avere ottenuto più pole position in rapporto ai Gran Premi disputati, ed è il terzo pilota in classifica per numero di vittorie dietro a Michael Schumacher e Alain Prost.

(Wikipedia)

Il disegno di Valentino Villanova dedicato al grande campione

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *