Do You Speak Chioggiotto?

Ufo a Chioggia

Scritto da il 2 marzo 2014 alle 12:03
Ufo

Ufo a Chioggia. Ne parla la “Nuova Venezia”: oggetti misteriosi hanno solcato la zona sud nella provincia negli ultimi due anni così come già era capitato nel 1997 e nel 2001 portando la città alla ribalta nazionale.

A rivelarlo la ricerca di due giornalisti, Lao Petrilli e Vincenzo Sinapi, che hanno spulciato negli archivi dell’Aeronautica militare.

Nel dossier sono finiti gli avvistamenti e le segnalazioni di quanti si sono rivolti ai carabinieri per denunciare l’episodio accettando di compilare un modulo molto circostanziato.

Il primo avvistamento nelle parole del ragazzo di 24 anni che lo ha segnalato.“Viaggiavo in località Sista Bassa in direzione nord-est, verso Chioggia, ad un’altezza che non saprei definire è apparsa improvvisamente una forte luce rossa. Non si muoveva ed era molto grande quindi escluderei a priori che potesse trattarsi di una lanterna cinese”. L’impiegato racconta che la luce è sparita dopo 30-45 secondi.

Simile ad un cappello invece l’oggetto avvistato a Sant’Anna, il 3 marzo 2012, da un pescatore di 37 anni, dal suo terrazzo di ca colore e dimensione. Un’esperienza condivisa con alcuni familiari. In entrambi i casi le verifiche compiute dall’Aeronautica per individuare di cosa potesse trattarsi non hanno portato alcun risultato.

I casi di strani avvistamenti, accompagnati da black out elettrici e ululati di cani, alla fine degli anni Novanta sono stati moltissimi.

Leggi tutto l’articolo sulla “Nuova Venezia”

Note
Foto: http://www.bubblews.com/ L'immagine non è riferita agli avvistamenti segnalati nell'articolo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *