Do You Speak Chioggiotto?

Tonno rosso venduto illegalmente: sotto indagine ditta chioggiotta

Scritto da il 13 marzo 2014 alle 14:03
tonno rosso

Una ditta chioggiotta nel mirino delle indagini condotte dalla Guardia Costiera per il commercio illegale del tonno rosso.

Marche francesi che da oltre un anno e mezzo arrivavano a Chioggia da Mazara del Vallo: un giro strano che ha insospettito i militari italiani, i quali, in collaborazione con la Francia, dopo una serie di controlli hanno scoperto che le marche erano “originali ma false”. Infatti erano acquistate dalla ditta produttrice francese, ma i sigilli erano contraffatti e falsi erano anche i documenti di accompagnamento del tonno rosso (specie protetta), che non veniva pescato in Francia ma nel sud del Meditterraneo.

Ora la ditta chioggiotta e quella siciliana coinvolta nel traffico illecito sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Marsala.

 

Note
Foto Wikipedia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *