Do You Speak Chioggiotto?

Tiozzo: due emendamenti portano soldi al cicloturismo e alle Tegnùe

Scritto da il 21 marzo 2014 alle 19:03
Lucio-Tiozzo-consigliere-regionale

Due emendamenti al bilancio 2014 della regione Veneto, proposti da Lucio Tiozzo capogruppo del Pd in Consiglio regionale, portano in città ben 500 mila euro per il cicloturismo e 100 mila per la tutela delle Tegnùe.

I 500 mila euro dedicati al cicloturismo serviranno a dare il via alla realizzazione di un percorso continuo che va dal Delta del Po a Rosolina fino al Lido di Venezia, passando per Isola Verde, Sottomarina, Chioggia e Pellestrina. In questo si potrà agganciare tutta la zona ad un progetto più ampio (chiamato ‘VenTo’ ed ideato in coincidenza con l’Expo 2015) per collegare Torino e Venezia attraverso un’unica ciclabile”.

Soddisfazione del capogruppo Pd anche per i 100 mila euro ottenuti a favore delle Tegnùe. “Sono soldi preziosi per tutelare un patrimonio ambientale prezioso” dice Lucio Tiozzo.

“Con questo finanziamento proposto dal PD – prosegue Tiozzo – si potranno realizzare le attività di informazione e di controllo sulle tegnùe. Sono due azioni fondamentali per preservare l’integrità di questo ambiente subacqueo: più persone verranno infatti sensibilizzate e più avremo risultati in termini di rispetto. Le tegnùe, come altri luoghi di straordinaria ricchezza naturalistica, vanno adeguatamente valorizzati – conclude il capogruppo Pd – anche perché rappresentano un’attrattiva importante, a beneficio dell’economica turistica locale”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *