Do You Speak Chioggiotto?

Sabato 15 marzo premiazione in Ospedale del concorso fotografico “Donare benessere”

Scritto da il 13 marzo 2014 alle 14:03
banner_ASL

L’Azienda Ulss 14, in collaborazione con l’Associazione culturale Progetto Ossigeno, organizza la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Donare benessere”.

La premiazione si svolgerà presso la sala del Poliambulatorio dell’Ospedale sabato 15 marzo alle ore 16.00. A presiedere l’evento saranno il direttore generale Giuseppe Dal Ben insieme al sindaco Giuseppe Casson. Il concorso è partito un anno fa con il doppio scopo di sensibilizzare i cittadini di Chioggia alla passione per la fotografia e per acquisire un numero di foto sufficienti per abbellire gli spazi del monoblocco, freschi di ristrutturazione.

Al concorso hanno aderito 35 cittadini, qualcuno fotografo per professione, altri per passione ed hobby. In Azienda sono pervenute 130 fotografie ed in ognuna di esse c’è il richiamo più o meno esplicito a Chioggia e Sottomarina: il mare, la sabbia, la laguna, il pesce, le reti, le calli. Nella selezione delle fotografie che sono arrivate in Azienda sono state predilette quelle che non solo documentassero la città di Chioggia ed il suo territorio, ma anche che avessero la capacità di trasmettere sensazioni piacevoli, indurre uno stato psico-fsico di benessere, non tralasciando comunque gli aspetti tecnici e creativi. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato, mentre i primi venti riceveranno anche una targa di riconoscimento.

L’associazione culturale fotografica “Progetto Ossigeno”, il cui presidente è Terry Manfrin, è nata nel 2012 con l’intento di divulgare la disciplina fotografica nel territorio. “Sono anche eventi di questo tipo – ha concluso il Dg Ulss 14 Giuseppe Dal Ben – che possono unire una città. Emozionante constatare quanta mobilitazione ci sia stata attorno a questa iniziativa da parte del personale interno all’Ospedale e dei cittadini. Confido che si possa ripetere l’evento anche negli anni successivi, intanto grazie a tutti”.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *