- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Riva Vena: la passerella della discordia

Polemiche per la passerella in costruzione sul canal Vena a Chioggia.
A parlare tra i primi era stato il direttore del Polo culturale diocesano, mons. Giuliano Marangon, responsabile anche della pinacoteca SS. Trinità, che aveva scritto sul sito diocesano Nuova Scintilla: “criminali coloro che hanno proposto, pensato, avallato, autorizzato e realizzato questo sgorbio, massimamente offensivo nei riguardi della città, dei suoi abitanti e dei visitatori”.
La notizia era stata ripresa sui social network con molti commenti negativi da parte dei cittadini che non capiscono come sia possibile che venga permessa una tale opera in uno degli scorci più belli della città.
L’assessore ai Servizi Pubblici Massimiliano Tiozzo era intervenuto su facebook per sottolineare la funzione sociale di questa costruzione: “Può piacere o non piacere , ma va spiegata la funzione di rendere accessibile la città a chi è in carrozzina o deve condurre una carrozzina. Va anche detto che il progetto ha pareri ed autorizzazioni di Salvaguardia e Sovrintendenza.”
Anche l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Rossi ieri in commissione consigliare ha ribadito che i permessi ci sono tutti e che “il progetto va bene così e non ci sono motivi per fermarlo”. Molto critica invece l’opposizione che non discute sull’utilità dell’opera ma sull’impatto visivo di tale passerella che deturpa la zona.
La passerella sarà infati completamente rivestita di legno bianco, poichè il progetto iniziale (del 2003) di realizzarla a raso ed in vetro era stato bocciato da Salvaguardia e Sovrintendenza.
Per Gianfranco Scarpa (Sel) il rischio è anche che tale passerella costruita in questa maniera, venga utilizzata da bici e motorini.