Do You Speak Chioggiotto?

Pulcini pasqualini

Scritto da il 29 marzo 2014 alle 10:03
pulcini9

Oggi Realcooking vi propone un’idea carina e non troppo complicata da presentare in tavola la prossima festività di Pasqua.

Non si tratta altro che di uova sode, ma con un tocco in più! Realizziamo insieme dei simpatici pulcini che rallegreranno la vostra tavola e non solo!

Fidatevi sono davvero gustosi, inoltre la cremina in avanzo potete utilizzarla per dei tramezzini o crostini!

Ingredienti per 4 pulcini

  • 4 uova sode
  • 4 acciughe
  • 1 manciata di capperi
  • 1 cucchiaio abbondante di maionese
  • 2 olive nere
  • 1 rondellina di carota
realcooking logo

Ricetta

Per prima cosa prepariamo le uova sode, immergendole in acqua bollente per circa 10 minuti. Una volta sgusciate tagliamo entrambe le estremità e le teniamo da parte: da un lato riusciremo a far stare in piedi il nostro pulcino dall’altro andiamo a togliere il tuorlo sodo senza rompere però il bianco. Otteniamo così un buchetto.
In un tritatutto mettiamo i tuorli sodi, la maionese, i capperi e le acciughe e tritiamo tutto fino ad ottenere una crema soffice e saporitissima!
Aiutandoci con una sac-a-poch, ma va bene anche l’uso di un cucchiaino, riempiamo le uova sode, facendo uscire la crema dal guscio bianco. Completiamo con la parte di uovo tagliata a creare una sorta di cappellino. Tagliamo le olive a rondelle e ogni rondella in 4 parti, dalla carota ricaviamo dei triangolini. Disponiamo le formine sulla crema gialla e il gioco è fatto!
A chi non dovesse piacere il gusto dei capperi o delle acciughe può sostituire con olive verdi e tonno!
Altre ricette su www.realcooking.it

Autore: Realcooking

Melania e Violetta sono due amiche chioggiotte unite dalla passione per la cucina. Dopo un po’ di tempo a raccontarsi e scriversi, hanno deciso di raccogliere le proprie esperienze ai fornelli e le vecchie ricette sparse in foglietti volanti in un ricettario virtuale.

Nasce cosi www.realcooking.it<[...]

Leggi il resto su .