Do You Speak Chioggiotto?

Pesce sequestrato a Chioggia e Rovigo

Scritto da il 22 marzo 2014 alle 12:03
lavorazione pesce

Le fiamme gialle della stazione navale di Venezia, con la collaborazione della direzione veterinaria dell’Ulss 19 di Adria, hanno controllato nei giorni scorsi sette ditte di commercializzazione e lavorazione di prodotti ittici.

Due le aziende di Chioggia interessate dai controlli. si sono viste denunciare il proprio titolare. In un caso è stato sequestrato l’impianto di scarico delle acque reflue, privo di autorizzazioni, nel secondo, invece, sono stati requisiti 415 chili di pesce surgelato (polpi, branzini, orate) in cattivo stato di conservazione. In entrambi i casi è scattata la denuncia per il titolare.

Rinvenuta pure una tonnellata di vongole troppo piccole per essere immesse in commercio. Il cosiddetto “novellame”. Il prodotto è stato rigettato in mare. Inevitabili le denunce per i titolari delle due aziende e dei tre pescatori che avevano fornito alla ditta le vongole fuori norma.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *