Do You Speak Chioggiotto?

Pescato un granchio blu, evento rarissimo in Laguna

Scritto da il 19 marzo 2014 alle 14:03
granchio blu 2

Pesca fortunata per un signore di Pellestrina, Sergio Tagliapietra detto Ciacci, che ha visto entrare nella sua rete un granchio blu, crostaceo raro alle nostre latitudini.

Il granchio blu è una specie originaria delle coste dell’Atlantico occidentale. È stata segnalata nell’Adriatico settentrionale per la prima volta negli anni ’50. L’ultimo avvistamento segnalato alla banca dati dell’università di Padova risale al 5 luglio 2013. All’epoca fu un pescatore chioggiotto, Bullo Silvano a fare la segnalazione. Lo aveva pescato con le reti da posta nella Laguna del Lusenzo.

Questo era stato sino ad ora l’unico caso della presenza di questo tipo di granchio in laguna. Adesso con quello pescato dal signor Tagliapietra i casi diventano due.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *