Do You Speak Chioggiotto?

Passerella verso il completamento

Scritto da il 12 marzo 2014 alle 19:03
Passerella

Proseguono i lavori per completare la passerella sul Vena. Oggi è stato posizionato, davanti agli occhi attenti di numerosi curiosi, il pezzo di passerella che congiunge le due rive. I commenti erano tutti in un’unica direzione: un’opera davvero esteticamente mal riuscita. Oramai sembra che siamo ben oltre il “punto di non ritorno” per cui dovremo abituarci a questa nuova opera la cui utilità non è contestata da nessuno ma dall’impatto estetico infelice.

Ricordiamo le parole di mons. Giuliano Marangon, responsabile anche della pinacoteca SS. Trinità, che aveva scritto sul sito diocesano Nuova Scintilla: “criminali coloro che hanno proposto, pensato, avallato, autorizzato e realizzato questo sgorbio, massimamente offensivo nei riguardi della città, dei suoi abitanti e dei visitatori”.

L’assessore ai Servizi Pubblici Massimiliano Tiozzo era intervenuto su facebook per sottolineare la funzione sociale di questa costruzione: “Può piacere o non piacere , ma va spiegata la funzione di rendere accessibile la città a chi è in carrozzina o deve condurre una carrozzina. Va anche detto che il progetto ha pareri ed autorizzazioni di Salvaguardia e Sovrintendenza.”

Sull’opera è intervenuto anche l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Rossi che ieri in commissione consigliare ha ribadito che i permessi ci sono tutti e che “il progetto va bene così e non ci sono motivi per fermarlo”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *