Do You Speak Chioggiotto?

Passerella in riva Vena, Renzo Donin presenta un esposto alla Guardia di finanza

Scritto da il 18 marzo 2014 alle 18:03
Passerella sul Vena

Il consigliere del Pdl Renzo Donin chiede alla Guardia di finanza l’analisi delle procedure che hanno portato alla realizzazione della ormai purtroppo famosa passerella sul canal Vena.

Nonostante l’opera sia stata approvata da Soprintendenza e Salvaguardia, continuano numerose le proteste e critiche di molti cittadini. Non viene messa in discussione l’utilità e necessità della passerella- che permetterà a persone diversamente abili, mamme con bimbi ed anziani di evitare calle San Giacomo ed arrivare in Corso del popolo in tutta sicurezza- ma l’impatto visivo che tale costruzione implica.

Donin afferma: “Abbiamo due piattaforme di cemento armato con una superficie di quattro metri quadrati che stravolge la bellezza architettonica dell’ambito. Oltre allo scempio artistico finale con la posa della mastodontica passerella in ferro che nulla ha a che vedere con il contesto storico, la chiesa settecentesca ha già subito danni all’altare con i lavori propedeutici”.

Ora tocca alla Magistratura pronunciarsi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *