Do You Speak Chioggiotto?

Marzo Donna 2014, ecco il programma

Scritto da il 4 marzo 2014 alle 07:03
marzo donna

Marzo Donna 2014, a Chioggia anche quest’anno una serie di iniziative al femminile.

Dal 1 al 16 marzo presso la sala espositiva del Museo civico S.Francesco Fuori le Mura ci sarà la MOSTRA DI PITTURA “VOCE DI DONNA” di Mirella Tonellotto con Insieme ArTe – Amare Chioggia e il suo territorio.

8 marzo – INGRESSO GRATUITO AI MUSEI PER TUTTE LE DONNE “S. Francesco Fuori Le Mura e “G.Olivi”;

8 marzo alle ore 11.00 presso la Sala consiliare PREMIO DI RICONOSCIMENTO AL FEMMINILE – omaggio e riconoscimento a Donne che col loro impegno hanno dato un contribuito importante alla nostra città, nel mondo dell’impresa, dell’Amministrazione pubblica, nel sociale, nella cultura, nell’arte e per la libertà femminile.

15 marzo ore 17.30 – presso la sala conferenze del Museo Civico “SETTANT’ANNI DI UN CAMMINO DI LIBERTA’ DELLE DONNE – Spunti per una lettura d’amore”; incontro con Tiziana Bartolini direttrice di NOIDONNE, con Insieme ArTe – Amare Chioggia e il suo territorio.

PROIEZIONE FILM presso il Teatro Don Bosco

  • PINA di Wim Wenders 11 marzo ore 21.00
  • HYSTERIA di Tanya Wexler 18 marzo ore 21.00
  • AMICHE DA MORIRE di Giorgia Farina 25 marzo ore 21.00

16 marzo ore 17.00 presso l’Auditorim S.Nicolò PRESENTAZIONE DEL LIBRO “Libere di ricominciare” – storie di donne che hanno subito violenza – con l’autrice Stefania Cazzagon -Narrazione con coreografia di danza contemporanea dell’Associazione Live Arts Cultures – con Kairos – danza teatro.

Dal 21 al 30 marzo presso la sala espositiva del Museo civico S.Francesco Fuori le Mura MOSTRA DI PITTURA “Le donne dipinte da Cinzio Veneziani”.

Sabato 22 marzo alle ore 10.30 presso la sala del Consiglio comunale FORUM – Le Opportunità si incontrano: Può la rete aiutare e condividere? Incontro con gli Organismi di parità dei Comuni limitrofi.

23 marzo dalle ore 14,30 fino alle 19,00 nell’androne del Palazzo comunale LE CULTURE SI INCONTRANO – Mostra di artigianato etnico – coreografia di canti popolari

Il 29 marzo ore 20.30 presso la sala del Consiglio Comunale INCONTRO SULLA SALUTE : L’ENDOMETRIOSI: UNA MALATTIA SOCIALE. Percorsi di diagnosi e opzioni terapeutiche – Gruppo A.P.E. di Rovigo con la partecipazione di Medici specialisti dell’Unità Ginecologica Ospedale Sacro Cuore di Negrar .

Dal 4 al 13 aprile presso la sala espositiva del Museo civico S.Francesco Fuori le Mura MOSTRA FOTOGRAFICA “Clickami gli occhi” di Laura. Lorenzutti, Gianna Penzo e Tiziana Tiozzo.

5 aprile, ore 17.30 presso la sala conferenze del Museo Civico della Laguna Sud “L’ORIENTAMENTO DELLA RICONOSCENZA NELLA FESTA DI CHIOGGIA: PAROLE E IMMAGINI” – Insieme ArTe – Amare Chioggia e il suo territorio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *