Do You Speak Chioggiotto?

Le estati con il King of Diga

Scritto da il 10 marzo 2014 alle 14:03
king of diga chioggiatv ciriello7

Ti ricordi di quella festa ad inizio estate? Ti ricordi di quelle giornate dove la battigia di Sottomarina era piena di gente? Ti ricordi di rampe altissime fatte di sabbia? Ti ricordi dei campioni del freestyle? E ti ricordi delle kinghine?

Potremmo racchiudere tutto ciò in una semplice parola: King of Diga, la manifestazione che per anni è stata la regina delle estati a Sottomarina, autentico trofeo interamente dedicato al mondo dello stile libero.

La biografia della manifestazione, tratta dal sito ufficiale, racconta che la passione per il mondo freestyle del fondatore Sergio Marcolini  fece riunire, quasi 15 anni orsono, un piccolo gruppo di amici (Carlo, Armando, Luca e Andrea) nella spiaggia di Sottomarina, vicino alla diga nord, e li portò ad ingaggiare tra loro continue ed avvincenti sfide per decidere chi fosse il re della Diga. La prima King of Diga si svolse nella calda estate del 1995; era una piccola garetta amatoriale con jetski e windsurf oldstyle con pochi iscritti, la valletta per la premiazione fu scelta a caso tra gli ombrellon e finì con una bellissima grigliata in spiaggia al tramonto. La King of Diga prese il via per la passione del fondatore e dei suoi amici al freestylee agli sport estremi e ancora oggi, dopo 15 anni, la stessa passione di allora spinge tutti a lavorare sodo per un contest sempre più grande.

I servizi video di ChioggiaTv per le edizioni 2009,2010,2011

Note
Foto: Ciriello

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .