Do You Speak Chioggiotto?

L’associazione Spin Out chiede uno skatepark

Scritto da il 6 marzo 2014 alle 18:03
skate board

L’associazione Spin Out Chioggia chiede a gran voce spazi per la creazione di uno skatepark. Oramai non più uno sport di nicchia, lo skate raccoglie in città molti appassionati.

Tre anni fa sono state raccolta ben 500 firme per chiedere al comune uno spazio adeguato dove praticare questa disciplina. La cosa, anche a causa del cambio d’amministrazione, non ha mai ricevuto nemmeno una risposta.

Adesso gli amanti di questo sport hanno deciso di lanciare una campagna online per avere attenzione sull’argomento: “We Want a Skatepark” si chiama l’iniziativa che prevede la creazione di un gruppo e iniziative live per avere la massima visibilità e almeno una risposta dalle autorità competenti.

L’ASD Spin Out è un’associazione nata nel 1995 che raccoglie attorno a sè appassionati di surf, skate, snowboard, windsurf, kitesurf e tutti gli sport di nuova generazione. Qualche idea sul dove fare lo skatepark i ragazzi dell’associazione la hanno pure: la pista rosa ad anello a Borgo San Giovanni nella zona Lusenzo o utilizzare e valorizzare l’area dei giardini di Piazzale Europa, creando così anche un movimento giovanile in centro città.

La palla ora passa all’amministrazione, per dare finalmente spazi adatti agli amanti di questo spettacolare sport.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. orietta tiozzo

    6 marzo 2014 at 19:26

    Diamo ai nostri ragazzi qualche posto sicuro in cui divertirsi senza dovere andare per forza fuori Chioggia anche solo per fare un po’ di skate. Grazie a chi si sta impegnando in questo campo.

  2. grazia

    23 giugno 2014 at 18:02

    l’amministrazione non dica che non c’è lo spazio…volere è potere. Fuori Chioggia gli skate parks sono una realtà, qui solo un’illusione purtroppo…

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *