Do You Speak Chioggiotto?

La Clodiense torna con un punto da Modena

Scritto da il 9 marzo 2014 alle 21:03
Foto Andrea Vignoli

La Clodiense torna dalla trasferta contro la Formigine con un punto importante. A passare in vantaggio erano stati proprio i granata con Cortellezzi. La compagine modenese è riuscita subito a reagire, procurandosi un calcio di rigore, con canonica espulsione dell’autore del fallo Moretto, che ha consentito al quasi omonimo formiginese Moretti di siglare la rete del pari.

Per il resto della prima frazione le squadre hanno cercato ancora la via del gol, mentre nel corso della ripresa si sono fatte decisamente guardinghe.

La seconda parte della gara è stata così giocata a ritmi blandi, prevalentemente a centrocampo, con sporadiche accelerazioni che non hanno prodotto esiti e si è conclusa con un equo pareggio che sostanzialmente ha gratificato tutti: la Clodiense muove la classifica e tiene a distanza una diretta rivale per la salvezza, il Formigine che aveva ben 8 titolari assenti e che con questo punto guadagna ben due posizioni in classifica.

Non cambia nulla invece in vetta alla classifica al termine della 26a giornata: la Correggese ancora al comando grazie al netto successo sul Fidenza maturato attraverso una rete per tempo (Lari, Luppi), ma alle sue spalle tiene botta la Lucchese, che con lo stesso risultato regola il Thermal Abano (Aliboni, Nolè). Conserva la terza piazza, anche se più distante dalle prime due della classe, la Fortis Juventus, che con Lombardi e Visibelli ribalta l’iniziale vantaggio del Castelfranco (Gibertini), mentre in quarta posizione resta il Mezzolara, che s’impone sul Palazzolo con Bazzani e Selleri. Quinta la Massese, che rifila un secco tris all’Imolese (Del Nero, Falchini, Tosi).

Serie D, Girone D: i risultati della 26a giornata

Correggese-Fidenza 2-0, Forcoli-Camaiore 1-1, Formigine-Clodiense 1-1, Fortis Juventus-V. Castelfranco 2-1, Lucchese-Thermal Abano 2-0, Massese-Imolese 3-0, Mezzolara-Palazzolo 2-1, Montichiari-Riccione 10-0, Romagna Centro-Sancolombano 2-0.

CLASSIFICA: Correggese 64; Lucchese 62; Fortis Juventus 55; Mezzolara 53; Massese 50; Thermal Abano 48; Romagna Centro 47; Imolese 37; V. Castelfranco 34; Clodiense 33; Formigine 28; Sancolombano 27; Fidenza 27; Montichiari* 24; Camaiore 20; Palazzolo 18; Forcoli 9; Riccione 8.

Prossimo turno:Camaiore-Correggese; Clodiense-Montichiari; Fidenza-Lucchese; Imolese-Formigine; Palazzolo-Fortis Juventus; Riccione-Romagna Centro; Sancolombano-Forcoli; Thermal Abano-Mezzolara; V. Castelfranco-Massese.

Note
Foto: Andrea Vignoli

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *