- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Inseguimento in laguna, vongolari arrestati a Chioggia

Padre e figlio finiti in manette per resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza delle norme sulla sicurezza della navigazione. I due uomini erano a bordo di un barchino con un motore potente e sono stati intercettati da un motoscafo della sezione operativa navale della guardia di finanza di Chioggia.
All’Alt intimato dalle fiamme gialle, i due invece di fermarsi, hanno iniziato a scappare a tutta velocità dirigendosi nelle zone con fondale basso. L’intenzione era quella di seminare le forze dell’ordine, che si sono erano all’inseguimento.
E’ stata una caccia in piena regola, durata una decina di minuti e con manovre anche pericolose. L’inseguimento si è chiuso quando il barchino è finito in secca arenandosi.
Il contraccolpo ha causato a uno degli occupanti la caduta con conseguenti traumi alla spalla. Inevitabili le manette per padre e figlio, che in attesa della direttissima sono stati posti agli arresti domiciliari. Finiti sotto sequestro tanto il barchino che l’attrezzatura da pesca.