Do You Speak Chioggiotto?

Il rogo del Pupoloto e giochi in piazza per salutare il Carnevale

Scritto da il 4 marzo 2014 alle 14:03
volo coriandoli

Salvo condizioni meteo avverse, oggi pomeriggio in piazza a Chioggia ci sarà il consueto e tanto atteso rogo del “Pupoloto“, culmine dei festeggiamenti del Carnevale.

Anche quest’anno il pupazzo è stato realizzato dagli studenti della scuola Cavanis: la forma scelta è quella di una creatura marina.

La festa per grandi e piccini inizierà dalle 15.30 davanti al municipio, dove ci saranno gli animatori della cooperativa Titoli Minori con i giochi di una volta ed il galà della mascherina più bella.

Anche presso l’oratorio dei Salesiani un pomeriggio di festa: alle 15.00 la proiezione del film “Ralph spaccatutto” e poi giochi ed un’altro falò alle 18.30.

Presenti in piazza anche i volontari Avis con uno stand di dolci tipici per far conoscere e promuovere la loro attività.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *