Do You Speak Chioggiotto?

Il ministro Lupi a Chioggia per visitare il cantiere del Mose

Scritto da il 22 marzo 2014 alle 21:03
ministro Lupi a Chioggia

Un altro importante tassello per il completamento dei lavori del Mose.

In occasione della visita al Baby Mose di Vigo in funzione, con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco di Chioggia Giuseppe Casson e tantissime altre autorità nazionali, regionali, provinciali e comunali, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, oggi sabato 22 marzo 2014, ha ispezionato i cantieri del sistema Mose al porto di Chioggia dove è appena iniziata la fase di allagamento della “tura”, ultima tappa dei lavori prima della riapertura e della posa definitiva dei cassoni in mare. Infatti per “tura” s’intende il bacino lato mare finora utilizzato per la fabbricazione dei cassoni sui quali alloggeranno la paratie mobili.

Nel suo discorso il ministro ha sottolineato come il Mose sia una grande opera di ingegneria di cui dobbiamo essere fieri e che il mondo ci invidia.

Attualmente il Mose è arrivato a uno stato di avanzamento lavori di circa l’80%. Il Consorzio Nuova Venezia è l’esecutore dell’opera che consegnerà ultimata allo Stato per assicurarne il funzionamento nel 2016.

 

Note
Foto: Donaggio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *