Do You Speak Chioggiotto?

Gruppo Turismo Chioggia: oggi una riunione per parlare di turismo lento

Scritto da il 28 marzo 2014 alle 12:03
Appunti di volo7

Assemblea straordinaria questa sera per gli associati Slow Lagoon presso la sede Gruppo Turismo Chioggia.

La serata sarà dedicata alla proposta di Legge Regionale sul turismo lento.

Marino Masiero: “Una grande opportunità per chi fa gia impresa turistica, ma anche per le famiglie ed i giovani disoccupati che hanno voglia di microimpresa non strettamente turistica. Si pensa ai prodotti enogastronomici di nicchia, alla vendita produttore-consumatore di prodotti agricoli e della pesca, alla pista ciclabile Chioggia-Pellestrina-Venezia-Jesolo, ai casoni, al pescaturismo e alla rete di bed and breakfast da organizzare e da presentare almeno a livello europeo. Insomma si pensa in grande per realizzare il piccolo, l’utile e l’innovativo. Ciò implementando realtà che ci sono e puntando ad un incubatoio aziendale che sa tanto di scommessa, se non di sfida. Nella bozza del progetto di legge sicuramente entreranno la promozione nazionale delle sarde in saore, la coltivazione delle ostriche e delle capesante e lo studio dei delfini che arrivano ogni anno sulla nostra spiaggia. Un fenomeno quest’ultimo che, se messo a profitto in termini promozionali, potrebbe far fare un grande salto di qualità all’intera immagine della Città di Chioggia”.

L’assemblea è libera ed aperta a tutti. Appuntamento alle ore 19,00 presso la sede del Gruppo Turismo Chioggia in Via Amerigo Vespucci a Sottomarina.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *