Do You Speak Chioggiotto?

Giovani chioggiotti arrestati per furto, la vittima una signora in bici

Scritto da il 4 marzo 2014 alle 17:03
cestino 2

Ennesimo furto in città ai danni di una signora in bicicletta.

Stavolta i colpevoli sono 4 giovani ragazzi chioggiotti, tre dei quali minorenni. I quattro, a bordo di due scooter, lunedì 3 marzo verso le 15.30 hanno affiancato la signora mentre pedalava lungo via Boschetto a Sottomarina ed le hanno sottratto dal cestino la borsa.

La signora ha immediatamente avvisato carabinieri e polizia dando loro la descrizione dei motorini e dei caschi. Dopo pochi minuti una Volante del commissariato locale ha intercettato gli scooter in viale Padova.  Alla vista degli agenti, entrambi i ciclomotori hanno tentano di scappare via prendendo due direzioni opposte.

Grazie anche all’intervento dei Carabinieri è partito un inseguimento. A causa di una manovra azzardata, uno degli scooter è caduto a terra e, mentre il conducente è scappato a piedi, il ragazzo che era in sella con lui è stato bloccato dagli agenti.

Portato in commissariato, il minorenne si è difeso dicendo che lui non c’entrava nulla e sulla base delle sue descrizioni i carabinieri poco dopo hanno individuato anche il secondo scooter coinvolto. Nonostante un altro tentativo di fuga, i due giovani sono stati bloccati e portati anche loro in commissariato. L’ultimo giovane coinvolto è stato  bloccato nelle vicinanze della propria abitazione poco dopo.

Tutti devono ora rispondere di furto con destrezza in concorso. Il maggiorenne aveva già precedenti penali e per lui sono scattate le manette. Di fronte al gip ha patteggiato otto mesi di reclusione ed è stato sottoposto ad obbligo di firma.  Per gli altri tre giovani la Procura minorile deciderà cosa fare sulla base della normativa vigente.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *