- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Giovani chioggiotti arrestati per furto, la vittima una signora in bici

Ennesimo furto in città ai danni di una signora in bicicletta.
Stavolta i colpevoli sono 4 giovani ragazzi chioggiotti, tre dei quali minorenni. I quattro, a bordo di due scooter, lunedì 3 marzo verso le 15.30 hanno affiancato la signora mentre pedalava lungo via Boschetto a Sottomarina ed le hanno sottratto dal cestino la borsa.
La signora ha immediatamente avvisato carabinieri e polizia dando loro la descrizione dei motorini e dei caschi. Dopo pochi minuti una Volante del commissariato locale ha intercettato gli scooter in viale Padova. Alla vista degli agenti, entrambi i ciclomotori hanno tentano di scappare via prendendo due direzioni opposte.
Grazie anche all’intervento dei Carabinieri è partito un inseguimento. A causa di una manovra azzardata, uno degli scooter è caduto a terra e, mentre il conducente è scappato a piedi, il ragazzo che era in sella con lui è stato bloccato dagli agenti.
Portato in commissariato, il minorenne si è difeso dicendo che lui non c’entrava nulla e sulla base delle sue descrizioni i carabinieri poco dopo hanno individuato anche il secondo scooter coinvolto. Nonostante un altro tentativo di fuga, i due giovani sono stati bloccati e portati anche loro in commissariato. L’ultimo giovane coinvolto è stato bloccato nelle vicinanze della propria abitazione poco dopo.
Tutti devono ora rispondere di furto con destrezza in concorso. Il maggiorenne aveva già precedenti penali e per lui sono scattate le manette. Di fronte al gip ha patteggiato otto mesi di reclusione ed è stato sottoposto ad obbligo di firma. Per gli altri tre giovani la Procura minorile deciderà cosa fare sulla base della normativa vigente.