Do You Speak Chioggiotto?

Ecco l’immagine di come sarà la passerella finita

Scritto da il 13 marzo 2014 alle 15:03
Passerella sul Vena

Il dibattito in città in queste ore è acceso sulla nuova passerella del canal Vena. Ne abbiamo parlato spesso in questi giorni delle polemiche che sono arrivate dopo l’inizio dei lavori. Ma quando sarà finita come sarà la passerella? Al di là dell’indubbia utilità sarà anche esteticamente gradevole? In queste ore sul sito www.mosevenezia.eu è apparso anche il rendering di come sarà il lavoro finito.

La realizzazione della passerella, collocata tra il ponte dei Filippini e il ponte San Giacomo a poca distanza dal palazzo Comunale, si inserisce in un programma di iniziative per il superamento delle barriere architettoniche avviato dall’Amministrazione comunale della città, in linea con le indicazioni in materia formulate dalla Regione del Veneto.

I lavori, ormai avviati verso la conclusione, sono eseguiti dal Magistrato alle Acque di Venezia attraverso il Consorzio Venezia Nuova, con finanziamento dell’Amministrazione comunale. La passerella sarà effettivamente agibile a partire dalla metà di aprile, dopo le ultime lavorazioni previste e il collaudo finale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *