Do You Speak Chioggiotto?

“Chioggia per Aurora”: raccolti 3mila euro

Scritto da il 12 marzo 2014 alle 16:03
Chioggiaperaurora

Tremila euro la cifra raccolta per aiutare la piccola bambina di Dolo nel suo viaggio della speranza negli USA, dove tornerà a camminare.

Un gruppo di mamme, coaudiuvate dalla cooperativa Titoli Minori e il circuito teatrale Arteven, hanno portato a termine una operazione di solidarietà che ha visto protagonista la piccola Aurora Masato, una bimba di quattro anni di Dolo che è stata vittima di un incidente che l’ha costretta in sedia a rotelle.

Tremila euro la cifra raccolta in soli 15 giorni (poco prima di Natale) grazie ai 33 salvadanai distribuiti nei negozi e bar del territorio di Chioggia. Complici le recite natalizie, anche in tante scuole materne ed elementari sono state generose le offerte. L’ultimo giorno (26 dicembre) lo spettacolo per bambini in auditorium promosso da Arteven ha fatto il pieno e l’incasso si é aggiunto alla raccolta fondi.

«Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Aurora e la sua super mamma Tania – dice Alessandra Fidelfatti, una delle mamme coinvolte. “Una bimba piena di energia e di voglia di vivere ed una mamma che merita davvero la nostra stima, sorridente e piena di coraggio».

Finalmente Aurora è partita per il suo viaggio della speranza, il 1° marzo. Grazie a più di 50.000 euro di beneficenza raccolti in tutto il Veneto, potrà essere curata in una clinica specializzata in lesioni vertebrali infantili a Baltimora negli Stati Uniti. Per poter guarire però ci vorranno nuovi interventi ed un anno di terapie.

La cooperativa sociale Titoli Minori con il progetto GustAbile e l’hotel Miramare hanno in cantiere una nuova azione di solidarietà, una serata per tutta la famiglia con cena di beneficenza in favore di Aurora il 5 aprile . “Sarà l’occasione giusta per stare insieme, conoscere realtà sociali importanti del territorio e dare il nostro contributo ad Aurora – spiega Cristina Boscolo Chio dell’hotel Miramare. “Stiamo cercando aziende di buon cuore che ci aiutino a realizzare la cena di solidarietà”.

Con un piccolo gesto si può dare un futuro ad una bambina piena di voglia di vivere, che potrà ritornare a camminare. Una offerta, anche la più piccola, sarà preziosa. Si può donare anche attraverso un bonifico con l’iban IT84I0840736000040070123392 presso la Banca del Veneziano di Bojon, causale: “beneficiario Masato Aurora”.

Per info cena di beneficenza cell. 338/9810139

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *