- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Chioggia celebra la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera”

Lunedì 17 marzo il Comune di Chioggia celebra la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera” .
A decorrere da quest’anno la Giornata dell’Unità nazionale sarà celebrata il 17 marzo di ogni anno, con l’organizzazione di manifestazioni, alla presenza di rappresentanti del Governo e degli Enti locali, quali deposizione di corone, esecuzioni dell’inno nazionale, alzabandiera e momenti rievocativi, nonché l’imbandieramento degli edifici pubblici.
Alle ore 10.30 è previsto il raduno delle Autorità davanti Palazzo Municipale a cui seguirà l’alzabandiera ed alle 11.00 verrà deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti.
La cerimonia sarà accompagnata dagli alunni della Scuola Media ad indirizzo musicale Silvio Pellico, che eseguiranno l’inno.
Il Sindaco Casson: “La presenza delle giovani generazioni alle celebrazioni, degli alunni della Silvio Pellico e delle altre scuole presenti nel nostro territorio è un auspicio che il nostro paese possa sempre più riconoscersi in quei valori quali l’inno, la bandiera e la Costituzione, per i quali già nel passato molti hanno creduto e combattuto anche a spese della propria vita”